In visita al Caritas Baby Hospital
Questa primavera, per due volte siamo stati in visita al Caritas Baby Hospital, per lavorare con i colleghi palestinesi e per portare un segno di presenza e di solidarietà ai piccoli ammalati e alle loro famiglie. Un tempo di lavoro, amicizia e riscoperta dei miracoli di pace e di salute del nostro amato ospedale.
“Visitare il Caritas Baby Hospital é sentirsi parte di una grande storia di coraggio e solidarietà.” – racconta Marco Maffazioli, consigliere di Aiuto Bambini Betlemme ODV ETS – “E’ fare esperienza di tenerezza verso bambini e famiglie bisognosi di cure mediche specializzate, è superare le differenze nell’attenzione ai più piccoli, è costruire speranza nella quotidianità”.
Ma c’è anche un’altra voce a riportarci su un messaggio importante per chi crede nella missione del Caritas Baby Hospital:
“Queste visite sono state anche l’occasione di affermare, con dolcezza e decisione, l’importanza di una presenza cristiana a Betlemme.” – afferma Suor Maritilde Zenere – “Questo ospedale è nato da un gesto caritatevole e, dopo tanti anni, porta ancora dentro di sè l’originaria impronta di Fede. L’accoglienza fraterna e riconoscente che la comunità araba rivolge a questa presenza cristiana in Terra Santa è straordinaria”.