Hiba ha sei mesi e ha dormito a malapena una settimana a casa nella sua culla. Infatti, subito dopo la nascita, la bambina ha dovuto essere operata.
Poiché al Caritas Baby Hospital non esiste il reparto di chirurgia, abbiamo collaborato con lo Yamamah Hospital di Betlemme, dove ad Hiba è stata inserita una stomia artificiale. La sua vita era appesa ad un filo sottile.
Dopo l’operazione, Hiba è stata trasferita qui da noi al Caritas Baby Hospital. L’abbiamo curata per intere settimane nel reparto di terapia intensiva, dove i suoi genitori vivevano costantemente sospesi tra paura e speranza.
Contro ogni prognosi, la situazione di Hiba durante la degenza in ospedale è migliorata a tal punto che in una seconda operazione la stomia artificiale è stata rimossa. La bambina ha superato bene anche questo intervento, tanto che da alcuni giorni è tornata al Caritas Baby Hospital.
Nonostante la difficile operazione, Hiba è vivace e oggi è stata trasferita dal reparto di terapia intensiva a quello di medicina generale. Quando la ferita sarà completamente guarita, finalmente Hiba potrà tornare a casa. Fino ad allora la sua casa sarà il Caritas Baby Hospital.
In cuor nostro siamo felici di sapere che Hiba sta bene grazie all’amore, alle cure e alla professionalità che ha trovato al Caritas Baby Hospital.