[Servizio Tg2000] Suor Lucia a Betlemme – 18 anni di missione
In questo servizio di Alessandra Buzzetti, andato in onda su Tg2000, Suor Lucia Corradin racconta dei suoi 18 anni di missione passati a prendersi cura dei piccoli ammalati della Palestina.
Suor Lucia Corradin racconta la sua storia. Una vita dedicata ai piccoli pazienti del Caritas Baby Hospital di Betlemme, unico ospedale pediatrico dei territori palestinesi.
Parla della sfida più grande che hanno dovuto affrontare: aiutare il personale ad allargare l’orizzonte di mente, di cuore e di mani. Sfida che nei 45 anni di missione della Suore Elisabettine, si è trasformata nel più grande successo.
All’interno dell’ospedale, infatti, lavorano fianco a fianco musulmani, ebrei e cristiani con un unico obiettivo garantire la salute e la pace a tutti i bambini senza guardare la loro religione, etnia ed estrazione sociale.
Per le sorelle Elisabettine quella della pandemia è l’ultima sfida a fianco dei piccoli pazienti del Caritas Baby Hospital. A fine dicembre la loro missione in Terra Santa si concluderà e rientreranno in Italia.