[Suor Lucia Corradin] Una testimonianza commovente!
Una video intervista dove, insieme agli auguri di Natale, Suor Lucia Corradin ci ha fatto dono di una testimonianza commovente sul senso del servizio reso dalle sorelle Elisabettine in Terra Santa.
“Avere il coraggio di seminare e di lasciare poi ad altri il raccolto” con queste parole Suor Lucia Corradin dà un significato ben preciso ai 45 anni di presenza in Terra Santa delle sorelle Elisabettine.
E ancora aggiunge: “Ho avuto il privilegio di vivere a Betlemme e di prendermi cura di tanti bambini. In questi anni la presenza di Gesù è stata palpabile, visibile nei loro volti, in quelli delle loro famiglie che, come accadde per Giuseppe e Maria più di 2000 anni fa, qui hanno bussato per chiedere cure, accoglienza e conforto. Il Caritas Baby Hospital è una vera grotta vivente. Ho visto bambini lottare in modo incredibile contro patologie tremende e che ce l’hanno fatta ed oggi vivono. Una lotta che mostra la grande voglia di vivere, di non arrendersi. Questi bambini mi hanno insegnato cosa vuole dire avere passione per la vita. Stare con fede nella sofferenza la fa diventare leggera”.
Non manca di fare memoria degli anni passati al servizio di quella terra e dei suoi bambini. Dai ricordi dell’Intifada, dell’assedio della Natività, del coprifuoco a Betlemme, con gli arresti e le case distrutte dai bulldozer israeliani, fino alla pandemia di oggi. Ricordi che si accavallano con quelli delle prime esperienze come responsabile del reparto di Neonatologia. “Abbiamo reso calde le culle per ogni bambino che ne ha avuto bisogno. La culla è una casa che accoglie, scalda, fa crescere, accudisce. Ogni volta il nostro ospedale si trasformava in quella grotta dove nacque Gesù”.
CLICCA QUI SOTTO PER AVVIARE IL VIDEO CON LA TESTIMONIANZA DI SUOR LUCIA CORRADIN