La famiglia Ambrosi da 25 anni al fianco dei piccoli ammalati del Caritas Baby Hospital
Domenica 7 marzo 2021, la Famiglia Ambrosi ha organizzato un mercatino solidale alle porte della chiesa di Cristo Risorto a Bussolengo (VR) per raccogliere fondi a favore dei bambini ammalati accolti al Caritas Baby Hospital.
Una famiglia speciale, composta da Loretta, suo marito e i loro 5 figli. Una famiglia che vive la propria quotidianità con amore verso gli altri. Sono infatti 25 anni che questa famiglia organizza una raccolta fondi per i bambini ammalati del Caritas Baby Hospital.
Questo legame indissolubile con il Caritas nasce da una chiacchierata: nessuno di loro è mai stato in visita all’ospedale pediatrico, ma nel tempo hanno imparato a conoscerlo molto bene.
Venticinque anni fa, Loretta volendo fare qualcosa di buono per gli altri e avendo una grande passione per i bambini, si rivolge al parroco della sua parrocchia per chiedere consiglio. Don Giorgio Mirandola, l’allora parroco, le racconta di questo ospedale pediatrico sorto a Betlemme per dare le cure necessarie ad ogni bambino che ne avesse bisogno.
In accordo con il parroco Loretta organizza il primo mercatino per raccogliere fondi e inviarli al Caritas, sul sagrato della chiesa. Domenica, ancora una volta, la venticinquesima, si è ripetuto questo miracolo di amore e pace.
Un grande GRAZIE alla Famiglia Ambrosi, Angeli dei bambini di Betlemme!