Esce “Palestina al habiba! Storia di una cooperante in Terra Santa”. I proventi del libro andranno al Caritas Baby Hospital.
Dalla penna di Beatrice Tauro, giornalista e scrittrice, esce il libro dal titolo “Palestina al habiba! Storia di una cooperante in Terra Santa” (Masciulli Edizioni). Un volume i cui proventi saranno interamente devoluti all’associazione Aiuto Bambini Betlemme per il sostegno del Caritas Baby Hospital di Betlemme.
Un diario in forma narrativa che nasce dall’incontro tra Beatrice Tauro, giornalista e scrittrice, e Pina Belmonte, giovane cooperante italiana in Terra Santa. La Tauro ha la grande capacità di raccogliere l’avventura umana che porta Pina a decidere di partire come volontaria per una terra lacerata da un conflitto senza fine: la Palestina. Una decisione maturata in un lungo percorso di vita nel corso del quale Pina è stata sempre guidata dalla sua vocazione a mettersi al servizio del prossimo, a impegnarsi nel sociale, a dare una mano a chi ne ha bisogno.
Attraverso la sua testimonianza il lettore potrà incontrare la gente del posto, percorrere i vicoli della città vecchia di Gerusalemme, di Ramallah, di Jaffa e di Betlemme, entrare nelle case e assaporare i suoni e i sapori di una terra ricca di tradizioni e cultura. Ma anche fare un viaggio nella consapevolezza delle profonde ingiustizie quotidiane che questo popolo vive nonché nella consapevolezza che solo il dialogo alla fine potrà permettere di superare le distanze.
Il libro può essere ordinato a questo link https://www.masciulliedizioni.com/prodotto/palestina-al-habiba-storia-di-una-cooperante-in-terra-santa/ (la spedizione è gratuita). Tutti i proventi del diritto d’autore, grazie alla decisione dell’autrice Beatrice Tauro, andranno per il sostegno del Caritas Baby Hospital di Betlemme e dei suoi piccoli ammalati accolti. Grazie!