[Trasparenza] Terzo trasferimento delle donazioni 2022
Aggiornamento in merito alle donazioni 2022 a sostegno del Caritas Baby Hospital di Betlemme: effettuato il terzo trasferimento.
In data 15 settembre 2022 è stato inviato il terzo bonifico dell’anno al Caritas Baby Hospital dell’importo di €100.000,00 che comprende le donazioni arrivate nel periodo tra il 15 febbraio 2022 e il 14 settembre 2022.
La campagna di raccolta fondi più importante è quella inerente al sostegno della Terapia Intensiva pediatrica. È stata una precisa richiesta dell’ospedale che abbiamo recepito e deciso di portare avanti attraverso tutte le attività del 2022. Il Caritas Baby Hospital è l’unico ospedale della Palestina con un reparto di terapia intensiva neonatale e pediatrica. Farlo funzionare è davvero oneroso, ad esempio il costo dei soli farmaci e materiali medicali come canule, garze, cerotti per quasi 4 mesi è di 80.000 euro. È solo grazie all’apporto di ogni persona, famiglia, parrocchia, associazione, fondazione, gruppo se ogni bambino ha la certezza di trovare cure intensive di qualità e adatte alla loro età, in qualsiasi momento dell’anno.
Le altre destinazioni delle donazioni seguono attentamente la volontà di ogni donatore. È nostra premura comunicare all’ospedale ciò che ogni sostenitore ha esplicitamente inserito nella causale.
Destinazione delle donazioni del terzo trasferimento
Ciò significa che con le donazioni di questo periodo:
- 3948 bambini ammalati e indigenti potranno essere visitati gratuitamente;
- 16 mamme potranno essere accolte per un giorno all’interno dell’Appartamento e usufruire del supporto psicologico e della formazione;
- 4 giorni di ricovero per un neonato che includono cure, medicinale e soggiorno della madre;
- copertura del costo di tutti i farmaci e materiali medicali della terapia intensiva per 4 mesi.
Grazie a tutti voi è stato raggiunto l’obiettivo che, come comunità di angeli qui in Italia, ci eravamo prefissati quest’estate: riuscire a garantire il servizio della terapia intensiva durante i mesi più impegnativi dell’anno (novembre – febbraio). Grazie per aver risposto “Ci sono!” a questo importante appello.
La contabile del trasferimento effettuato