“Gli Angeli Runners” di Livorno corrono per il Caritas Baby Hospital
Anche quest’anno “Gli Angeli Runners” hanno corso per il Caritas Baby Hospital festeggiando così il traguardo dei 40.000 Km percorsi per solidarietà.
“Gli Angeli Runners”, capitanati da Padre Gabriele Benzi sono un gruppo di amici la cui storia di amicizia inizia in giovane età, ma che ritrovatosi circa 10 anni fa, ha deciso di rinsaldare i legami dando però un significato più grande ai loro ritrovi.
Sono nati così “Gli Angeli Runners”, uomini e donne con le ali ai piedi che corrono per realizzare il sogno di un mondo diverso dove per tutti c’è spazio e dove in modo particolare i più piccoli ed indifesi vengono aiutati a ritrovare la felicità della vita.
Una maratona dopo l’altra, Laura, Roberto, Massimo, Maurizio e Gabriele quest’anno, hanno raggiunto l’importante traguardo dei 40.000 km. Una grande festa anche perchè ogni km è corso per solidarietà. “Gli Angeli Runners”, infatti, corrono per sostenere i bambini ammalati di Betlemme e il Caritas Baby Hospital.
Lo stesso padre Benzi racconta com’è nata questa idea:
“Come una storia di grande significato, anche questa nasce il 25 Dicembre dell‘anno 2001, ricorrenza della Solennità del Santo Natale di Gesù a Betlemme. Leggendo una rivista dedicata alle festività natalizie vengo a conoscenza che a Betlemme esiste un ospedale pediatrico, il Caritas Baby Hospital, dove vengono accolti tanti bambini malati. Ogni giorno a Betlemme è Natale perchè nasce un bambino, e spesso questo bambino è malato e non ha le cure necessarie. Decido allora, che da quel momento in poi avrei voluto festeggiare il Natale ogni giorno aiutando questo ospedale nella sua opera.”
Grazie a “Gli Angeli Runners” per il loro impegno verso i bambini di Betlemme, per seminare gioia e speranza nel loro futuro sostenendo l’ospedale pediatrico Caritas Baby Hospital.
Sostieni il Caritas Baby Hospital!
Ogni bambino, soprattutto nella fragilità della malattia, ha l’intoccabile diritto di sentirsi tutelato, curato, amato, protetto.
Per questo, vi proponiamo di impegnarci tutti assieme per sostenere assieme il Caritas Baby Hospital in modo che, ogni bambino che ha bisogno possa essere accolto e seguito nei suoi bisogni di bambino, di malato, di nato in un popolo emarginato.
Ad esempio con una donazione di 10€ puoi garantire 1 visita ambulatoriale gratuita ad un bambino