Le iniziative del Natale per i Bambini ammalati di Betlemme
Questo Natale sono stati in tanti a rimanere accanto ai bambini ammalati di Betlemme.
Un Natale di speranza, fiducia e gratitudine grazie alle molteplici persone che, in giro per l’Italia, si sono adoperate per proporre iniziative per sostenere i bambini ammalati di Betlemme.
Piccole e grandi iniziative nate da impegno e passione che diventano concreti impegni di solidarietà a servizio dei nostri piccoli fratelli e sorelle in Palestina.
Qui sotto ne riportiamo alcune.
Si è desto. La sfida della paternità
L’associazione Demamah si è riunita, anche quest’anno, in ricordo di don Giovanni Unterberger, deceduto nel 2021, sacerdote molto conosciuto e stimato in città a Belluno e intera provincia grazie alla figura di confessore, professore al liceo Lollino e all’Istituto di scienze religiose, nonché padre spirituale, ruolo che ha ricoperto per tutta la vita.
Il tema della paternità è stato il centro della serata culturale e musicale che si è svolta sabato 7 gennaio 2024 nella chiesa di san Pietro a Belluno.
La serata è stata preceduta e seguita da interventi musicali a tema, a cura del gruppo vocale Voce Mea, diretto da Maria Silvia Roveri, di Miriam Dal Don e Giacomo Anderle al violino e Cecilia Parisi all’organo.
Secondo un’intenzione molto cara a don Giovanni, durante la serata sono state lasciate offerte, devolute, poi al Caritas Baby Hospital di Betlemme. Grazie di Cuore!
Offerta dei Ceri al Beato Gregorio X
Sabato 13 gennaio 2024 si è aperto l’anno giostresco 2024 con la cerimonia di offerta dei ceri al Beato Gregorio X con la Donazione dei Ceri in Cattedrale preceduta dallo spettacolo offerto da Musici e Sbandieratori in piazza San Jacopo.
Anche il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, si è unito al corteo. Ogni quartiere, come di consueto, oltre all’offerta del cero votivo, ha donato una somma di denaro da devolvere al Caritas Baby Hospital.
Torino, Settimana di preghiera per l’Unità dei cristiani
In occasione della Settimana di preghiera per l’Unità dei cristiani (18-25 gennaio 2024), dedicata quest’anno al tema “Amerai il Signore tuo Dio e il tuo prossimo come te stesso (Lc 10,27)”, sono stati diversi gli appuntamenti ecumenici che hanno avuto luogo sul territorio della Chiesa torinese.
“La colletta realizzata durante la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2024 – hanno spiegato i promotori – sarà destinata al Caritas Baby Hospital di Betlemme, unico centro pediatrico di tutta la Cisgiordania, che cura ogni anno migliaia di bambini e ragazzi palestinesi, che versano in situazione di grave difficoltà economica e sociale. L’ospedale è privato e sostenuto da tutte le Chiese della regione”.
A Voi tutti, ogni Bene!
Tombolata solidale a Posta Fibreno (FR)
Raccolti quasi 800 euro con una tombolata di beneficenza realizzata il giorno di Capodanno all’interno della Chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta di Posta Fibreno. Il ricavato sarà totalmente devoluto al Caritas Baby Hospital di Betlemme.
Un grazie speciale per il nuovo record raggiunto in tal senso: grazie di cuore per la sensibilità d’animo dimostrata dai parrocchiani, sempre disponibili nel donare in favore del prossimo.
Raccolta fondi dell’Associazione Oltre Confini
Gli Angeli dei bambini di Betlemme dell’Ass. Oltre Confini hanno avviato, durante il periodo natalizio, una raccolta fondi a sostegno del Caritas Baby Hospital. Grazie alla somma raccolta, di 3.250€, abbiamo potuto offrire un prezioso sostegno ai bambini ammalati di Betlemme.
Grazie di cuore per la vostra generosità!
Grazie di vero cuore a tutti i promotori di queste meravigliose iniziative: il vostro amore e la vostra solidarietà hanno scaldato il cuore dei piccoli pazienti del Caritas Baby Hospital.