Prevenzione del cancro al seno nell’Ospedale pediatrico di Betlemme
Una clinica mobile sull’area dell’Ospedale per le mammografie: così il Caritas Baby Hospital offre alle donne la possibilità di farsi visitare a titolo di prevenzione contro il cancro al seno.
«Siamo con te, vinci la tua paura!»: è con questo motto che il Caritas Baby Hospital offre alle donne la possibilità di farsi visitare a titolo di prevenzione contro il cancro al seno.
Sull’area ospedaliera è stata posta una clinica mobile, a disposizione per dieci giorni, dove è possibile sottoporsi a mammografia e ad altre indagini di prevenzione del cancro al seno.
Il cancro al seno è una delle forme più diffuse di tumori nel mondo. In Palestina rappresenta il 32% delle diagnosi sulle donne. Un’individuazione precoce è cruciale per avviare con tempestività una terapia.
Come struttura medica di prim’ordine il Caritas Baby Hospital ha aperto a fine marzo 2024 e per una decina di giorni le porte di una clinica mobile dell’Augusta Victoria Hospital di Gerusalemme Est. Personale qualificato e formato ha sottoposto a indagini strumentali con apparecchiature d’avanguardia oltre 200 donne, fra cui le dipendenti del Caritas Baby Hospital, madri di bambini curati e donne di Betlemme. Oltre a questi esami gratuiti, le donne sono state istruite su come individuare sul proprio corpo pericolosi cambiamenti. Tutto questo è in linea con l’iniziativa per la sicurezza dei pazienti dell’OMS e sottolinea l’approccio olistico, attento cioè a tutta la persona, e l’impegno del Caritas Baby Hospital nel fare prevenzione sanitaria fra la popolazione palestinese.
————————————————————————
Sostieni il Caritas Baby Hospital!
Ogni bambino, soprattutto nella fragilità della malattia, ha l’intoccabile diritto di sentirsi tutelato, curato, amato, protetto.
Per questo, vi proponiamo di impegnarci tutti assieme per sostenere il Caritas Baby Hospital in modo che, ogni bambino che ha bisogno possa essere accolto e seguito nei suoi bisogni di bambino, di malato, di nato in un popolo emarginato.
Ad esempio con una donazione di 15€ una famiglia potrà rivolgersi ai servizi sociali dell’Ospedale per ricevere tutto il supporto necessario.