Fra Mauro Mariani: Togliendo le bende e i sudari

Nella Domenica delle Palme, alle porte della Settimana Santa, Fra Mauro Mariani condivide con noi una breve riflessione partendo da quelle bende e quei sudari che soffocano la nostra vita.
La Pasqua ci indica che il nostro Dio non è nei segni di morte, Dio è nei segni della vita. Come allora possiamo celebrarla questa che è la festa più importante, più vera per noi?
Togliendo le bende e i sudari che soffocano la vita nostra e altrui.
Togliendo le bende, cioè tutto ciò che fa di noi persone fasciate, fasciate nella testa e nei movimenti, imprigionate nella paura, nel male, nella disperazione.
Cristo è risorto: diciamolo in contrasto, anche, a tutto ciò che avvelena la vita, contro tutto ciò che corrompe il bene dell’umanità, e sostenendo e promuovendo tutto ciò che costruisce il sogno di Dio sulla terra, un sogno di vita.
Restiamo in vigile attesa della pienezza della vita, in attesa della beata speranza che ci attende. Questo è il mio augurio! Questa è la mia invocazione insieme a tutti voi!
Auguri di Vita e di Speranza, sempre!
-Fra Mauro Mariani-
Fra Mauro è un amico e un fratello, da molti anni attivo in associazione, oggi fa parte del Consiglio direttivo di Aiuto Bambini Betlemme. Vive la sua missione accanto ai bambini malati, dall’Ospedale di Bergamo fino al Caritas Baby Hospital di Betlemme.