Il libro solidale “Dieci – Se la tua vita è rimasta senza parole, ascolta”
Bruno Manca, scrittore di pregio e Amico dei Bambini di Betlemme, ha lanciato un’iniziativa che rallegra lo spirito: ha scritto un libro su un'”avventura di fede” e il ricavato della vendita in parte sarà destinato ad aiutare i bambini ammalati accolti al Caritas Baby Hospital di Betlemme!
Il libro “Dieci” prende spunto dai dieci Comandamenti. Narra la storia di una famiglia come tante, che solo in parte frequenta una serie di incontri presso una parrocchia di periferia: incontri dedicati alle dieci Parole di vita che Dio consegnò a Mosè sul monte Sinai.
“Ho scritto Dieci – ci racconta Bruno Manca – subito dopo un pellegrinaggio indimenticabile in Terra Santa. Ho impiegato sei mesi per scrivere senza sosta la prima versione del romanzo. Altri due anni e mezzo sono stati necessari per metterla a punto, rileggerla più volte e correggerla di nuovo, più volte ancora: non da solo, ma grazie anche all’aiuto di persone preziose e tanto pazienti che ringrazio di cuore. Ora Dieci – conclude Bruno – è una realtà concreta, in carta e ossa, per tutti coloro i quali desiderano anche conoscere o far conoscere i dieci Comandamenti e come possono cambiare in meglio la vita.”
>> Clicca qui per aiutare i bambini di Betlemme acquistando “Dieci – Se la tua vita è rimasta senza parole, ascolta”
Ma perché destinare una parte del ricavato delle vendite per curare e assistere anche i bambini di Betlemme?
“Dal momento che scrivere Dieci per me è stato un dono enorme – racconta ancora Bruno – , penso che a sua volta debba donare del bene. Chi acquisterà per sé o regalerà una o più copie di Dieci, diventerà parte attiva di un progetto di aiuto concreto, perché la metà esatta dei miei guadagni netti sarà devoluta in beneficenza e in parti uguali a due associazioni: una di queste è Aiuto Bambini Betlemme”.
Grazie di cuore Bruno! Da parte di tutti i bambini e le famiglie che, grazie al tuo aiuto e di chi vorrà acquistare la tua pubblicazione, riceveranno aiuto presso il Caritas Baby Hospital!