Dall’Italia a Betlemme per portare lo spirito della musica ai bambini ammalati
Per il secondo anno, i giovani e talentuosi musicisti della Young Musicians European Orchestra (con base a Ravenna) hanno fatto tappa al Caritas Baby Hospital di Betlemme, per portare lo spirito della musica tra i reparti, gli ambulatori e le corsie del nostro amato ospedale in Terra Santa, fonte di sollievo e cura per 50.000 bambini ogni anno.
Questa visita musicale, ci parla di valori universali: pace, solidarietà, fratellanza, bellezza, amore per i più piccoli e i più fragili. E ci parla anche della sensibilità, dell’apertura, dell’amicizia di cui sono capaci i giovani, cuore pulsante della nostra società e delle nostre comunità.
La Young Musicians European Orchestra, guidata in questa avventura di musica e solidarietà dal Maestro Paolo Olmi, ha fatto tappa al Caritas Baby Hospital durante una vera e propria tournèe tra Italia e Terra Santa: dal 6 al 12 novembre 2018, i giovani musicisti hanno suonato grandi concerti a Ravenna, Forlì, Bologna, Roma, Gerusalemme, Betlemme e infine Genova. Ogni tappa è stata anche dedicata al sostegno del Caritas Baby Hospital di Betlemme.
Un legame così significativo non può che crescere e rallegra l’animo sapere di poter contare su degli amici così speciali per il bene dei nostri piccoli angeli ammalati in Palestina.
Grazie di cuore a tutta l’Orchestra!