“Far Fiorire il Deserto”: grazie alla Parrocchia San Giovanni Battista alla Creta di Milano!
Domenica 30 settembre 2019 le volontarie della Parrocchia San Giovanni Battista alla Creta di Milano hanno messo in campo energia, sorrisi e creatività per portare aiuto e solidarietà ai bambini ammalati accolti al Caritas Baby Hospital di Betlemme.
La loro iniziativa si chiama “Far Fiorire il Deserto” e nasce da una bellissima storia di amicizia, amore e gratitudine in memoria di una persona speciale. Il ricavato di questa attività è stato destinato all’acquisto di una nuova culla pediatrica, che sarà il giaciglio accogliente e sicuro per tanti e tanti piccoli palestinesi ammalati.
Tutto è nato quando quest’estate un gruppo di parrocchiani in pellegrinaggio in Terra Santa ha fatto visita al Caritas Baby Hospital. Una volta tornati, hanno parlato in Parrocchia della visita all’ospedale pediatrico, trasmettendo a tutti l’importanza di questa opera per i piccoli ammalati in Palestina.
Da qui, è nata immediatamente la voglia di aiutare in modo concreto, a partire da un motivo e un’ispirazione fortissimi. Infatti, dopo mesi sofferenze, quest’anno è venuta a mancare una carissima parrocchiana, Angela. Lei è sempre stata dalla parte dei bambini, come catechista e tenendo laboratori per i piccoli durante l’oratorio estivo.
In sua memoria, i parrocchiani hanno deciso di ricordare Angela organizzando un fine settimana con l’iniziativa: “Far fiorire il deserto”. Angela si occupava di organizzare matrimoni e ha lasciato molti oggetti che sono stati messi in offerta per la raccolta fondi unitamente a delle composizioni floreali create dalle amiche e volontarie della Parrocchie.
Grazie di cuore a tutte le volontarie che hanno realizzato l’iniziativa, grazie alla Parrocchia per la disponibilità e l’entusiasmo, grazie ad Angela per aver lasciato un esempio e un’ispirazione che riempiono di fiducia e di forza!