Grazie a Voi che regalate Meraviglia e Amore al mondo intero!
Siamo arrivati a fine anno e se facciamo i conti con il tempo che abbiamo speso quest’anno, di sicuro in qualcosa abbiamo esagerato, in qualcosa abbiamo abbondato e di fronte ad altro ci sentiamo in difetto.
Vorremo sempre aver fatto “di meglio”, ma… purtroppo non siamo così padroni del nostro tempo! Non c’è da sentirsi in colpa: una normale giornata è così piena di fatti, di incombenze, di momenti lieti, di programmi e di imprevisti, che non possiamo certo arginare il suo scorrere, che a tratti è davvero impetuoso.
Quello che possiamo però sempre fare, anche se richiede sforzo e concentrazione, è ricordarci che possiamo sempre vivere con maggiore consapevolezza ogni momento. Possiamo immergerci in ogni istante e così, anziché farci travolgere dal flusso degli eventi, potremo guardare più da vicino e apprezzare ogni aspetto di quel che accade: possiamo assaporare ancora di più quel che è bello e piacevole, ma anche guardare con occhi diversi quel a prima vista non ci piace!
Perché vi dico tutto questo? Perché anche quest’anno, di fronte alle migliaia di gesti di solidarietà che avete compiuto per i bambini accolti al Caritas Baby Hospital, noi al Vostro servizio qui in sede siamo rimasti stupefatti e meravigliati: il Bene che siete e che esprimete è grandioso!
Eppure, quel che tante volte ci ha colpiti sono anche frasi come: “So che è poco, ma spero che serva”, oppure “Non posso permettermi di più, non so neppure se può essere utile”.
Allora, prendo queste ultime righe per lanciare un messaggio accorato a chi dentro di sé nutre questi dubbi:
ogni secondo che avete dedicato, con i mezzi che avevate a disposizione, per la salute dei bambini di Betlemme, è una meraviglia che avete regalato al mondo intero!
Vi invitiamo a uscire dalla corrente del tempo e a fermarvi a osservare la bellezza incredibile del vostro gesto di solidarietà: potete non crederci, ma avete compiuto un vero miracolo.
I piccoli ammalati in Palestina stanno bene, guariscono, crescono, grazie alla vostra scelta precisa: quella di prendere un po’ del vostro tempo e delle vostre risorse per dedicarli a loro, e quindi al Bene.
Così, per non sbagliarci, abbiamo scelto di prendere un po’ di tempo per dirvi GRAZIE DI CUORE!
Con la vostra generosità e altruismo, con il vostro amore siete un esempio luminoso!
Buon Natale e Felice Anno Nuovo!
– Emilio Benato | Presidente di Aiuto Bambini Betlemme ODV ETS –