[Grazie a voi]La piccola Sham è stata curata al Caritas Baby Hospital
La piccola Sham è arrivata al Caritas Baby Hospital di Betlemme con la febbre alta e un quadro clinico raro.
Sham è una bambina curiosa dai folti capelli ricci che ama disegnare. Ha due anni e vive con la sua famiglia a Shyoukh, una città a sud di Betlemme.
Qualche settimana fa ha iniziato ad avere la febbre molto alta. I genitori si sono subito rivolti ai medici della loro città che le hanno prescritto i farmaci per far abbassare la temperatura. Purtroppo non hanno avuto l’effetto sperato e Sham continuava ad avere sempre la febbre molto alta.
I genitori preoccupati decidono di portare la piccola al Caritas Baby Hospital. Quando è arrivata il termometro segnava 39° e Sham viene ricoverata per ulteriori accertamenti.
In un primo momento la piccola viene sottoposta al test per il coronavirus che però risulta essere negativo. Vengono poi svolti atri esami, ma anche questi non permettono di individuare le cause della febbre persistente.
Sham con la sua mamma, durante il ricovero al Caritas Baby Hospital
Un ulteriore esame dimostra che i valori ematici evidenziano la presenza di anticorpi contro la SARS-CoV-2, viene così ad essere confermato il sospettato di una sindrome multi-infiammatoria sistemica (MIS-C), una malattia rara diffusa in tutto il mondo che può insorgere nei bambini che hanno avuto un’infezione da coronavirus asintomatica e quindi non rilevata.
Questo era successo alla piccola Sham. Per fortuna, l’infezione multi-sistemica non aveva ancora compromesso il muscolo cardiaco e le coronarie e non c’era nemmeno pericolo per il fegato. Le conseguenze per Sham non sarebbero state gravi.
Sham, insieme alla mamma, è rimasta in ospedale per altri quattro giorni per potersi sottoporre alla terapia di cura mirata. Ha potuto poi essere dimessa per tornare a casa ad abbracciare la sua famiglia.
Grazie a te tanti piccoli come Sham troveranno le cure di cui hanno bisogno.
Con una donazione mensile di 10€ regalerai ogni mese una visita di ambulatorio gratuita a un bambino.
Ti proponiamo di diventare il loro Angelo Custode, con una donazione da ripetere ad esempio ogni mese o ogni 3 mesi. Con il tuo aiuto costante darai continuità ai servizi che l’ospedale offre, porterai ai bambini ammalati della Palestina le cure dalle quali altrimenti sarebbero esclusi. Grazie per esserci! >>> https://www.aiutobambinibetlemme.it/donazione-regolare-bambini-palestina-betlemme-ospedale/