Grazie agli studenti e amici del De Amicis di Rovigo!
Per il secondo anno gli studenti, gli insegnanti e il personale dell’IIS “E. De Amicis” di Rovigo ha dedicato due importanti momenti ai bambini del Caritas Baby Hospital di Betlemme.
Per le feste di Natale, gli studenti e alcuni docenti sono stati “volontari per un giorno”, mettendo cuore, sorrisi e serietà per il sostegno dell’ospedale. Hanno proposto ai propri compagni di studio, ai docenti e ai genitori l’acquisto degli addobbi solidali in legno di ulivo prodotti dagli artigiani di Betlemme, che hanno riempito così di colore, calore e significato le case di tante famiglie durante le festività.
A inizio anno ci siamo rivisti con alcune classi per raccontarci qual è la situazione dei bambini e delle famiglie in Palestina, e per confrontarci sui temi dei diritti umani, dei conflitti, degli estremismi e, soprattutto, della cultura della Pace.
Grazie all’impegno degli studenti e di tutta la scuola, i bambini ammalati di Betlemme hanno già ricevuto ben 89 visite di ambulatorio in dono! Un regalo pieno di vita, salute e amore per loro, che abitano in quella terra così difficile.
Grazie di cuore a tutti per la vostra accoglienza, il vostro entusiasmo e il vostro affetto!