I bambini del Grest di Malcontenta (VE), veri Angeli dei Bambini di Betlemme
Un grazie di vero cuore a tutti i bambini e i ragazzi del Grest 2020 “Lontani Ma Vicini” della Parrocchia di Sant’Ilario di Malcontenta (Ve) per l’aiuto che stanno dando ai piccoli ammalati accolti al Caritas Baby Hospital di Betlemme.
Lunedì 24 agosto, abbiamo avuto il piacere di portare di persona, il nostro grazie ai bambini del Grest di Malcontenta (Ve), che si sono impegnati con una bellissima iniziativa di solidarietà a favore dei piccoli ammalati di Betlemme.
Il legame che unisce questi bambini di due paesi così lontani è nato lo scorso anno, a seguito della ricerca in Internet da parte dei giovani animatori di una realtà benefica a cui dare il proprio sostegno. Durante un primo incontro con Aiuto Bambini Betlemme, i ragazzi hanno scoperto questo ospedale nel cuore di Betlemme, che ogni giorno, solo grazie alla generosità di tante persone, cura tutti i bambini ammalati a partire da quelli più indifesi, poveri e fragili.
Per quest’anno, con l’incoraggiamento di Don Alessandro Rosin e il supporto dei volontari della Parrocchia, è nata così l’idea di organizzare un’offerta di biscotti, marmellate di fichi e limonate preparate dai bambini e di donare il ricavato al Caritas, per aiutare i piccoli ammalati a guarire.
Lunedì pomeriggio, al nostro arrivo ci hanno accolti con un allegria contagiosa e la consegna dell’assegno frutto del loro impegno. Ci hanno mostrato orgogliosi le fasi di preparazione del mercatino: la squadra che si occupa di cuocere i biscotti, quella che si occupa della limonata, il gruppo che crea le confezioni per la marmellata.
Ci hanno fatto molte domande sui loro amici lontani della Terra Santa e sull’ospedale ed è stato veramente bello vedere la gioia nei loro occhi quando hanno capito che grazie al loro impegno, 21 bambini ammalati avrebbero ricevuto gratuitamente visite, medicine e terapie.
Il bene che ci si vuole e che ci si scambia veramente non si perde. Il bene, l’amore gratuito, la carità non sono mai di passaggio: restano per sempre. Grazie Angeli del Grest “Lontani Ma Vicini” per la grande dimostrazione di amore che ci avete fatto! Ogni Bene a voi!