Gli Angeli di Verona donano l’icona gemella a quella custodita al Caritas Baby Hospital
“Il fine di un’icona non è quello di essere bella, ma mettere in contatto con l’immagine che si contempla e il suo significato. E’ una finestra sul Mistero, che attraverso l’icona si rivela” – Daniela Borgato
Sabato 15 febbraio c’è stato un particolare ritrovo degli Angeli dei Bambini di Betlemme di Verona, amici della primissima ora che hanno fondato l’associazione Aiuto Bambini Betlemme assieme a Padre Flavio Carraro – allora Vescovo di Verona.
Daniela Borgato – autrice di icone assieme al marito Roberto – ha raccontato delle origini della splendida icona gemella che gli Angeli di Verona hanno donato alle Suore Clarisse Sacramentine di San Fidenzio (VR), gemella di quella custodita dalle Suore Terziarie Francescane Elisabettiane in amorevole servizio al Caritas Baby Hospital.
Questa iniziativa di Padre Gabriele Bezzi – Angelo di Livorno – tenutasi presso la Casa di Spirtitualità di San Fidenzio, è stata un simbolo: un pilastro che rende ancora più solido e forte il ponte di Pace e Solidarietà che ci unisce a tutti i piccoli ammalati in Terra Santa e Palestina, alle loro famiglie e alle loro comunità.
L’icona, benedetta da Padre Giuliano Ceschi – ex Direttore della Caritas di Verona, è stata donata alle Suore Clarisse Sacramentine del Monastero di San Fidenzio, che ora la custodiscono e la pregano
Grazie di cuore a tutti per la calorosa partecipazione a questa iniziativa che ci porta ancora una volta vicini ai nostri fratelli e sorelle in Terra Santa!