Il sistema sanitario in Palestina: un passo significativo per il futuro
Alla fine di gennaio il direttore del Caritas Baby Hospital, Issa Bandak, ha firmato un nuovo accordo di collaborazione con il Ministero della Sanità palestinese. La cooperazione tra il Ministero e i diversi ospedali viene così regolamentata. Gli obiettivi sono maggiore trasparenza e regole unitarie per la collaborazione.
Lucerna/Palestina, 7 febbraio 2017
“L’accordo per noi rappresenta un onore e uno stimolo a continuare ad offrire cure mediche di alto livello, cosa che facciamo ogni giorno”, spiega Issa Bandak, direttore del Caritas Baby Hospital. Questo accordo è stato redatto dal Ministero della Sanità palestinese e sei ospedali non governativi in Palestina.
Con il sostegno dell’organizzazione umanitaria americana USAid sono stati concordati dei miglioramenti nel sistema di visite specialistiche dei pazienti tra il Ministero e gli ospedali. Il Ministro della Sanità palestinese, dott. Jawad Awwad, ha sottolineato le prestazioni e il “ruolo pionieristico” dei sei ospedali.
Con le innovazioni il Caritas Baby Hospital sarà riconosciuto come il maggiore ospedale pediatrico in Palestina e un importante partner nella creazione del sistema sanitario palestinese.