In ricordo di Fra Luca Trivellato
L’ex parroco dei Cappuccini, Luca Trivellato, che aveva 57 anni, stava percorrendo la via di Francesco in Umbria quando si è sentito male.
Stava percorrendo la Via di Francesco, diretto ad Assisi assieme ad alcuni amici, quando e stato colto da un grave malore che nel giro di poche ore lo ha portato alla morte.
Se n’è andato così fra Luca Trivellato, 57 anni, parroco della parrocchia Santa Maria dell’Olmo di Thiene fino al 2020 e ora vicario provinciale dei frati minori cappuccini di Santa Croce, nonché responsabile della comunità di Arco.
Il religioso aveva scelto di dedicare alcuni giorni al cammino umbro che, sui passi di San Francesco, collega il santuario della Verna ad Assisi. Un itinerario che si è interrotto tragicamente quando fra Luca è stato colto da un malore da cui non si è più ripreso.
«È con grande tristezza che apprendo della scomparsa improvvisa di fra Luca, già parroco della parrocchia della Madonna dell’Olmo – è il commento del sindaco Giampi Michelusi -. Ho avuto la fortuna di conoscerlo e di apprezzare le sue straordinarie doti umane, che hanno lasciato un segno profondo in tutti noi. Il suo ricordo continuerà a vivere nei cuori di chi ha avuto il privilegio di incontrarlo».
Oggi ci stringiamo tutti insieme attorno al nostro caro fra Luca Trivellato e lo affidiamo al Signore, affinché lo ricolmi, e ricolmi tutti noi, della sua consolazione. Grazie per tutto quello che di buono ha fatto per noi e per il Caritas Baby Hospital, non solo come sostenitore ma, perchè fu lui ad accogliere la nostra associazione a Gerusalemme quando nacque e a farle conoscere il personale del Caritas Baby Hospital e le suore elisabettine in servizio.
————————————————————————
Aiuto Bambini Betlemme, con sede a Verona, finanzia il Caritas Baby Hospital di Betlemme, l’unico ospedale pediatrico in Cisgiordania. La struttura accoglie ogni anno decine di migliaia di piccoli pazienti, negli ambulatori e nei reparti. Ogni bambino viene assistito, senza distinzione di provenienza sociale o religiosa. Il piano di cure prevede anche lo stretto coinvolgimento dei genitori; l’Ospedale pediatrico di Betlemme dispone inoltre di Servizi sociali qualificati. Con i suoi 250 dipendenti locali, è un importante datore di lavoro nella regione. Oltre a essere uno dei cardini della sanità palestinese, è anche in prima linea nella formazione di medici e infermieri pediatrici.
L’Ospedale pediatrico Betlemme è in grado di portare avanti la sua missione e salvare tante piccole vite solo grazie alle donazioni. Per informazioni sull’Associazione, sull’Ospedale e sull’attuale situazione nella città consultate la nostra pagina web: www.aiutobambinibetlemme.it
Per donazioni
Aiuto Bambini Betlemme
IBAN: IT 39 K 05018 11700 000017176066 – Banca Etica