Registrazione dell’incontro: “Il lascito di solidarietà: un grande gesto di amore”
[ CLICCA SULL’IMMAGINE QUI SOTTO PER LANCIARE LA RIPRODUZIONE DEL FILMATO ]
In concomitanza delle manifestazioni per la Giornata Internazionale dei Lasciti di Solidarietà di domenica 13 settembre 2020, abbiamo organizzato un incontro in diretta online per approfondire la conoscenza di questo gesto di solidarietà.
Molte persone pensando al futuro valutano la possibilità di includere un lascito di solidarietà nel proprio testamento, come un ulteriore gesto di solidarietà e amore che rispecchia i valori in cui si crede. Tuttavia, i dubbi e le incertezze sono molti: si teme di poter nuocere ai propri eredi, oppure di scrivere il testamento nel modo sbagliato. Con questo appuntamento ci proponiamo di rendere più familiare un argomento che sta a cuore a molti, per poter guardare avanti con serenità e sicurezza.
Questo incontro si è tenuto online venerdì 11 settembre 2020 alle 17:30 e fino alle 18:15.
Per riguardare la trasmissione è sufficiente fare click sopra all’immagine in cima a questa stessa pagina. Non c’è bisogno di registrarsi ad alcun servizio.
Durante la diretta sono intervenuti:
il dott. Alessandro Tiozzo Bon (Dottore Commercialista e Revisore Legale, grande amico del Caritas Baby Hospital di Betlemme), per quanto riguarda gli aspetti legali, tecnici e del diritto successorio.
Riccardo Friede (coordinatore dell’Associazione Aiuto Bambini Betlemme ODV ETS) per quanto riguarda i progetti e i servizi per i bambini ammalati in Terra Santa che si possono sostenere con un lascito di solidarietà.
Includere un lascito di solidarietà nel proprio testamento è un grande gesto di amore possibile a tutti, indipendentemente dalla propria condizione economica. Questa scelta di altruismo può andare anche a sostegno dei bambini ammalati del Caritas Baby Hospital, così come è già avvenuto in passato e come alcuni Angeli dei piccoli ammalati ci hanno confidato di voler fare.
Per ulteriori informazioni su questo tema e chiarimenti, potete contattare:
Riccardo Friede | sostenitori@aiutobambinibetlemme.it | 347 380 98 53
Vi invitiamo a prendere visione di questo filmato informativo, desiderosi di condividere con tutti voi amici e Angeli anche questa riflessione.
Ogni Bene a voi!