La comunità di San Lorenzo di Pianezze, Angelo del Caritas Baby Hospital
Grazie a Suor Lucia Corradin la comunità parrocchiale di San Lorenzo ha potuto conoscere il Caritas Baby Hospital e i piccoli ammalati di cui si prende cura, creando con loro un ponte di amicizia che li lega da anni.
Da qualche anno un magnifico ponte di amicizia unisce la Comunità parrocchiale di San Lorenzo (Pianezze, Vicenza) al Caritas Baby Hospital di Betlemme.
Hanno conosciuto l’ospedale e i loro piccoli pazienti dai racconti di Suor Lucia Corradin, originaria di Vicenza, che da 17 anni vive e opera all’interno di questa insostituibile realtà: unica struttura pediatrica specializzata per circa 300.000 bambini che vivono in Cisgiordania e per le loro famiglie, privi di una reale assistenza sanitaria.
Attraverso la Testimonianza di Suor Lucia, hanno iniziato a pensare a quei tanti bambini che non possono curarsi quando sono ammalati e che devono fare ore e ore di viaggio per raggiungere l’ospedale più vicino e si sono chiesti come comunità parrocchiale: “Noi, possiamo fare qualcosa per diventare loro amici?” Da qui ha preso il via questa bellissima amicizia che lega queste due realtà e che ha coinvolto tutti i parrocchiani, dai più piccoli ai più grandi.
>> Questi sono alcuni dei disegni che i bambini della parrocchia di San Lorenzo hanno fatto per ricambiare l’affetto di tutti gli operatori del Caritas e per i loro fratellini e sorelline in Terra Santa
Un GRAZIE DI CUORE a tutta la Comunità parrocchiale di San Lorenzo, Angeli di Pianezze che vegliano sui nostri piccoli fratelli e sorelle ammalati in Terra Santa mettendo a loro servizio amore, energia e tanta solidarietà.