La storia di Imad alle prese con la Sindrome di Kawasaki
Il successo terapeutico dell’Ospedale pediatrico di Betlemme contro la Sindrome di Kawasaki: ora il piccolo Imad non risente più degli effetti della malattia.
Per giorni e giorni il piccolo Imad è stato colpito da infiammazioni dolorose e febbre.
Solo dopo il suo arrivo al Caritas Baby Hospital e in seguito ai primi accertamenti si è trovata la risposta: il piccolo era affetto dalla Sindrome di Kawasaky, una malattia coronarica in cui il sistema immunitario attacca i propri vasi sanguigni provocando una vasculite.
Grazie alla terapia avviata immediatamente per contrastare le infiammazioni ed evitare ulteriori complicazioni a livello coronarico, Imad si è stabilizzato e dopo otto giorni ha potuto tornare a casa. Da allora si sono rese necessarie regolari visite di controllo per monitorare le sue condizioni di salute e fare in modo che progredisse sulla via della guarigione.
Oggi, a un’anno di distanza, Imad non risente più degli effetti della malattia e con molta probabilità potrà condurre una vita normale.
Sostieni il Caritas Baby Hospital!
Ogni bambino, soprattutto nella fragilità della malattia, ha l’intoccabile diritto di sentirsi tutelato, curato, amato, protetto.
Per questo, vi proponiamo di impegnarci tutti assieme per sostenere il Caritas Baby Hospital in modo che, ogni bambino che ha bisogno possa essere accolto e seguito nei suoi bisogni di bambino, di malato, di nato in un popolo emarginato.
Ad esempio con una donazione di 15€ una famiglia potrà rivolgersi ai servizio sociali dell’Ospedale per ricevere tutto il supporto necessario.