Comunicato: Iniziati i lavori di costruzione per l’introduzione del reparto di chirurgia diurna
Dopo le verifiche, i preparativi e il prelievo di campioni di terreno, proseguono i lavori per l’ampliamento dell’Ospedale pediatrico di Betlemme. Sono iniziati, infatti, importanti lavori di costruzione che creeranno nuovi spazi per l’introduzione di una chirurgia diurna, oggi più necessaria che mai.
Verona, 10 settembre 2024 – Si tratta del progetto infrastrutturale più importante in fase di realizzazione a Betlemme. Grazie ai numerosi nostri sostenitori, il progetto sta prendendo forma concreta. Il cantiere, infatti, è aperto; possono quindi proseguire i lavori per la chirurgia diurna nell’Ospedale di Betlemme.
Issa Bandak, CEO dell’Ospedale, sottolinea l’importanza del progetto: «L’attuale difficile situazione in Palestina pone delle sfide al nostro progetto. Ma sono orgoglioso di vedere che tutta la nostra squadra è solidamente unita. La chirurgia diurna è urgente e stiamo facendo tutto il possibile per garantire che i primi interventi possano essere effettuati al più presto».
Il nuovo corpo ospiterà sale operatorie moderne e si avvarrà di personale qualificato, specializzato in chirurgia pediatrica. Questa nuova realtà non farà che migliorare le cure per l’infanzia in Palestina.
L’Associazione Aiuto Bambini Betlemme ringrazia calorosamente tutti coloro che si stanno adoperando per questo progetto e attende con impazienza la conclusione dei lavori. Con il day hospital chirurgico si darà un contributo determinante all’assistenza sanitaria dei bambini di Betlemme.
————————————————————————
Aiuto Bambini Betlemme, con sede a Verona, finanzia il Caritas Baby Hospital di Betlemme, l’unico ospedale pediatrico in Cisgiordania. La struttura accoglie ogni anno decine di migliaia di piccoli pazienti, negli ambulatori e nei reparti. Ogni bambino viene assistito, senza distinzione di provenienza sociale o religiosa. Il piano di cure prevede anche lo stretto coinvolgimento dei genitori; l’Ospedale pediatrico di Betlemme dispone inoltre di Servizi sociali qualificati. Con i suoi 250 dipendenti locali, è un importante datore di lavoro nella regione. Oltre a essere uno dei cardini della sanità palestinese, è anche in prima linea nella formazione di medici e infermieri pediatrici.
L’Ospedale pediatrico Betlemme è in grado di portare avanti la sua missione e salvare tante piccole vite solo grazie alle donazioni. Per informazioni sull’Associazione, sull’Ospedale e sull’attuale situazione nella città consultate la nostra pagina web: www.aiutobambinibetlemme.it
Per donazioni
Aiuto Bambini Betlemme
IBAN: IT 39 K 05018 11700 000017176066 – Banca Etica