Le iniziative di solidarietà per i Bambini ammalati di Betlemme
In questi primi mesi dell’anno sono stati in tanti a rimanere accanto ai bambini ammalati di Betlemme.
Le molteplici persone che, in giro per l’Italia, si sono adoperate per proporre iniziative per sostenere i bambini ammalati di Betlemme ci ricordano che la carità cristiana e la solidarietà sono generatrici di amore e speranza.
Piccole e grandi iniziative nate da impegno e passione che diventano concreti impegni di solidarietà a servizio dei nostri piccoli fratelli e sorelle in Palestina.
Qui sotto ne riportiamo alcune.
Scout di Pordenone – World Thinking Day
Un caloroso ringraziamento al gruppo scout di Pordenone che ha celebrato, domenica 25 febbraio, il “World Thinking Day”.
In una mattinata di giochi e attività, gli scout del Sacro Cuore hanno riflettuto sull’importanza dei pilastri educativi. Come da tradizione, la giornata del pensiero è stata anche un’occasione per fare una donazione e sostenere situazioni che ne hanno bisogno: gli scout del Pordenone 3 hanno deciso di devolvere il loro “penny” all’Ospedale pediatrico Caritas Baby Hospital di Gerusalemme, in Palestina.
Cena povera a Cantù
A Cantù, lo scorso 5 marzo 2024, si è tenuta una cena povera, in cui la nostra volontaria, Erica Colombo, ha raccontato dell’Ospedale pediatrico di Betlemme. Il ricavato verrà donato a sostegno dell’Ospedale pediatrico Caritas Baby Hospital.
Un momento indimenticabile di condivisione e autenticità culinaria unito all’aiuto per i bambini ammalati di Betlemme: GRAZIE di cuore!
A Vin di Bene
Ancora una volta Antonio Mascolo, Angelo di Betlemme, tiene fede alla sua ormai tradizionale iniziativa “A Vin di Bene”, la vendemmia di solidarietà che già da alcuni anni porta aiuto al Caritas Baby Hospital di Betlemme.
Il ricavato dalle bottiglie vendute andrà interamente in beneficienza al Caritas Baby Hospital di Betlemme, alla Mensa di Padre Lino, alla Valigia di Anna e Marco e alla Casa delle donne di Parma.
Amici di Parma, Antonio: grazie di cuore per quello che fate, per lo spirito con cui lo fate e per l’aiuto concreto che continuate a portare ai piccoli ammalati in Palestina!
Cena di raccolta fondi a Oderzo
Un grazie speciale ai volontari della Bottega Altromercato Oderzo che hanno organizzato, lo scorso 6 aprile, una cena raccolta fondi per il Caritas Baby Hospital di Betlemme e per far fronte all’emergenza umanitaria nella striscia di Gaza. Durante la cena sono stati raccolti € 1894,51 che sono stati donati al Caritas Baby Hospital.
Grazie di vero cuore a tutti i promotori di queste meravigliose iniziative: il vostro amore e la vostra solidarietà hanno scaldato il cuore dei piccoli pazienti del Caritas Baby Hospital.