Messaggio: Lo strazio per tutti i piccoli angeli
Nei nostri cuori, ora e per sempre, ci sono le croci di queste bambine e di questi bambini.
Verona, 2 novembre 2023 – Tutte e tutti noi facenti parte della comunità tutta degli Angeli dei Bambini di Betlemme siamo sconvolti dalla morte crudele e senza senso di migliaia di bambini innocenti, vittime sacrificali di logiche e azioni terribili, che cercano giustificazioni impossibili, abusando di parole come “giustizia”, “pace”, “umanità”, “bene”, “volere di Dio”.
Nei nostri cuori, ora e per sempre, ci sono le croci di queste bambine e di questi bambini.
Nei nostri cuori c’è posto per le croci di tutte le bambine e i bambini israeliani che hanno fatto ritorno alla casa del Padre. C’è posto per le croci di tutte le bambine e i bambini palestinesi che, ormai senza sosta, ritornano angeli in cielo, dopo che – per troppo, troppo poco – sono stati angeli qui in terra.
70 anni fa il Caritas Baby Hospital di Betlemme è nato per salvare la vita dei bambini palestinesi, anche allora violata dal fuoco delle armi e dall’odio degli uomini.
“Noi ci siamo” per tutte le bambine e tutti i bambini in Terra Santa. Le circostanze adesso ci chiedono di rinnovare questo impegno personale e questa missione comunitaria verso il Caritas Baby Hospital e tutti i suoi piccoli angeli ammalati, portando nelle nostra memoria, nelle nostre intenzioni e nelle nostre azioni anche il ricordo triste e infinitamente dolce di ognuno di questi piccoli angeli.
-Associazione Aiuto Bambini Betlemme-