Arrivati i monitor per la terapia intensiva neonatale del Caritas Baby Hospital di Betlemme
L’unità di terapia intensiva è uno dei reparti più dispendiosi dal punto di vista finanziario del Caritas Baby Hospital, con un budget annuale di circa 2.000.000 di euro. Il CBH aveva bisogno di finanziare tre monitor per i segni vitali neonatali, per un costo totale di circa 30.000 euro.
Nel contesto delle cure neonatali, i dispositivi di monitoraggio sono necessari per valutare la salute e il benessere dei neonati prematuri o malati. I segni vitali più comuni monitorati in terapia intensiva neonatale includono la frequenza cardiaca, la frequenza respiratoria, la saturazione di ossigeno, la pressione sanguigna e la temperatura. Questi monitor sono progettati per fornire dati in tempo reale agli operatori sanitari per garantire interventi tempestivi, se necessario.
Siamo felicissimi di annunciarvi che, grazie al vostro generoso sostegno, sono stati raccolti 36.000 euro e questo ci ha permesso di acquistare e installare i 3 monitor necessari.
Questi monitor saranno fondamentali per garantire cure più efficaci e sicure ai neonati che lottano ogni giorno per la loro vita. Il vostro contributo ha fatto la differenza e non possiamo che ringraziarvi di cuore per aver creduto nella nostra missione e per il vostro prezioso aiuto.
Insieme stiamo portando speranza e un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno. Grazie a tutti per il vostro sostegno!
————————————————————————
Aiuto Bambini Betlemme, con sede a Verona, finanzia il Caritas Baby Hospital di Betlemme, l’unico ospedale pediatrico in Cisgiordania. La struttura accoglie ogni anno decine di migliaia di piccoli pazienti, negli ambulatori e nei reparti. Ogni bambino viene assistito, senza distinzione di provenienza sociale o religiosa. Il piano di cure prevede anche lo stretto coinvolgimento dei genitori; l’Ospedale pediatrico di Betlemme dispone inoltre di Servizi sociali qualificati. Con i suoi 250 dipendenti locali, è un importante datore di lavoro nella regione. Oltre a essere uno dei cardini della sanità palestinese, è anche in prima linea nella formazione di medici e infermieri pediatrici.
L’Ospedale pediatrico Betlemme è in grado di portare avanti la sua missione e salvare tante piccole vite solo grazie alle donazioni. Per informazioni sull’Associazione, sull’Ospedale e sull’attuale situazione nella città consultate la nostra pagina web: www.aiutobambinibetlemme.it
Per donazioni
Aiuto Bambini Betlemme
IBAN: IT 39 K 05018 11700 000017176066 – Banca Etica