La “Staffetta della Stella” per il Caritas Baby Hospital
L’associazione “Un ponte verso Betlemme” e Rock no War hanno organizzato la quinta edizione di “La Staffetta della Stella, una corsa a scopo benefico per percorrere simbolicamente la distanza che unisce Modena e la Terra Santa.
La Staffetta è partita sabato 14 settembre 2024: sommando i tratti percorsi da ciascun partecipante fino al 12 ottobre si arriverà a coprire una distanza pari ai 3.720 chilometri che separano Modena e Betlemme.
Una staffetta simbolica e “benefica” a favore del Caritas Baby Hospital e dell’Hogar Nino Dios, l’ospedale pediatrico e l’orfanotrofio di Betlemme, che verrà corsa da tante persone che in questo modo partecipano al progetto che da anni lega Modena alla città della Natività. L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Un ponte verso Betlemme” e da “Rock no war”, con il patrocinio di Comune e Provincia di Modena, della Municipalità di Betlemme e, per la prima volta, dalla Custodia di Terra Santa.
Atleti, appassionati podisti e volontari sono chiamati, quindi, a indossare la maglia ufficiale e a percorrere di corsa, da qui al 12 ottobre, una delle due distanze previste testimoniando la loro partecipazione con una fotografia.
La finalità resta quella di raccogliere fondi, attraverso iscrizioni, donazioni e sostegno degli sponsor, a favore del Caritas Baby Hospital e dell’Hogar Nino Dios, l’ospedale pediatrico e l’orfanotrofio di Betlemme. Un’iniziativa benefica che anche in questo 2024 raddoppierà con la storica “Partita della stella” in calendario lunedì 2 dicembre al Pala Molza.
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che contribuiscono alla realizzazione di questo progetto e a tutti i partecipanti, donatori e sponsor che rendono possibile ogni anno il successo della staffetta. La vostra generosità e il vostro impegno sono fondamentali per migliorare la vita dei bambini di Betlemme. Grazie di cuore!
————————————————————————
Aiuto Bambini Betlemme, con sede a Verona, finanzia il Caritas Baby Hospital di Betlemme, l’unico ospedale pediatrico in Cisgiordania. La struttura accoglie ogni anno decine di migliaia di piccoli pazienti, negli ambulatori e nei reparti. Ogni bambino viene assistito, senza distinzione di provenienza sociale o religiosa. Il piano di cure prevede anche lo stretto coinvolgimento dei genitori; l’Ospedale pediatrico di Betlemme dispone inoltre di Servizi sociali qualificati. Con i suoi 250 dipendenti locali, è un importante datore di lavoro nella regione. Oltre a essere uno dei cardini della sanità palestinese, è anche in prima linea nella formazione di medici e infermieri pediatrici.
L’Ospedale pediatrico Betlemme è in grado di portare avanti la sua missione e salvare tante piccole vite solo grazie alle donazioni. Per informazioni sull’Associazione, sull’Ospedale e sull’attuale situazione nella città consultate la nostra pagina web: www.aiutobambinibetlemme.it
Per donazioni
Aiuto Bambini Betlemme
IBAN: IT 39 K 05018 11700 000017176066 – Banca Etica