“Luoghi che danno speranza e aprono il cuore…”
Ci fa piacere pubblicare una testimonianza di viaggio in Terra Santa di Michele, persona di riferimento per la Comunità Pastorale “Beato Paleari” Pogliano Milanese – Bettolino. Buona lettura!
Purtroppo siamo già ritornati!
Ma, come tutte le cose belle e meno belle, prima o dopo sono destinate a terminare.
Questo pellegrinaggio è stato veramente un viaggio meraviglioso!
Abbiamo avuto modo di visitare tantissimi luoghi della Terra Santa, alcuni bellissimi come il Monte delle Beatitudini, ma anche luoghi tristi come lo Yad Vaschem a ricordo delle tragedie causate dal genere umano.
Però abbiamo anche visitato luoghi che danno speranza ed aprono il cuore sulle cose buone che l’Uomo può compiere come il Caritas Baby Hospital.
Luogo di speranze per molti bambini e genitori, personale cordiale e preparato, struttura all’avanguardia nel campo medico ed organizzativo.
Siamo stati accolti al nostro arrivo dal Sig. Imad Sarras che nel breve tempo a disposizione, ci ha illustrato tutta la storia e l’attività svolta presso l’Ospedale. Dopo avergli consegnato i medicinali che avevamo portato ed il resto del contributo economico raccolto durante la Quaresima, ci ha offerto delle bevande di ristoro ed accompagnati in un “tour” all’interno della struttura. Abbiamo visto con i nostri occhi le stanze dei ricoverati, i laboratori, il personale…
Tutte le persone sono rimaste positivamente colpite da questo ambiente organizzato, pulito e cortese con tutti a prescindere dalla religione; nel contesto, certamente non “ricco” che lo circonda, ed hanno apprezzato il lavoro svolto anche del nostro gruppo missionario che aveva lanciato l’iniziativa Quaresimale.
Grazie per l’opportunità che ci è stata data!