Tra poco conoscerai George!
Il piccolo George soffre di una malattia grave (poco più sotto te ne parliamo). E’ in terapia al Caritas Baby Hospital ormai da molti anni: la maggior parte dei costi viene coperta dall’ospedale, grazie alla generosità dei sostenitori. Senza queste cure, George non sarebbe tra noi già da tempo.
George ha trascorso il suo primo Natale al Caritas Baby Hospital. I medici avevano capito subito che era in pericolo di vita, e così decisero di trasferirlo in un ospedale di Gerusalemme, per poter eseguire degli interventi chirurgici delicati. Diagnosi: megacolon congenito agangliale (detto anche “morbo di Hirschsprung”).
L’intestino dei bambini come George non può svuotarsi in modo spontaneo, ed è come se fosse diviso in due metà, una sana e una malata. All’inizio sembrava che un’operazione avrebbe risolto tutto. Invece, George soffriva di una forma particolarmente grave di questa malattia. Nel giro di due anni gli vennero asportati l’intero intestino crasso e alcuni tratti di quello tenue.
«Il fatto che oggi George sia vivo è un miracolo», dice la dott.ssa Hiyam Marzouqa, primario del Caritas Baby Hospital…
Come vedi George è un bellissimo bambino sorridente.
A partire dalla prima domenica dell’avvento, pubblicheremo in 4 parti il racconto della sua storia, che è anche quella della sua famiglia e di alcuni operatori del Caritas Baby Hospital.
E’ un racconto molto emozionante, commovente e sarà una graditissima compagnia per andare tutti assieme verso il Natale.
A presto, con la storia di George!